Le iniziative di collaborazione con Enti scientifici nazionali hanno come finalità la creazione di una rete di scambio culturale che possa esprimere l’impegno concreto per una pedagogia di miglior livello nel settore sanitario. La IEMO attua con tali Istituti iniziative di confronto culturale e reciproca cooperazione, considerandondo la qualità professionale prima di ogni logica commerciale.
Allo scopo, gli Enti italiani che promuovano cultura scientifica conforme alle finalità pedagogiche e interdisciplinari sanitarie dell’Istituto IEMO vengono sottoposti a valutazione dal Comitato scientifico. In caso di valutazione favorevole, questi cooperano col Provider nazionale IEMO e possono conseguire accreditamento ECM per i corsi di aggiornamento e specializzazione rivolti a tutti gli operatori sanitari e agli osteopati.
La IEMO intende accrescere questa rete cooperativa con l’obiettivo di assicurare una prospettiva professionale comune e di alto livello in favore degli aspiranti osteopati in Italia e in Europa. Formazione, esercizio e regolamentazione professionale hanno infatti bisogno di scambi culturali a 360 gradi.
BARRAL INSTITUTE ITALIA
Info
| ![]() |
SOCIETÀ ITALIANA DI PSICO-NEURO-ENDOCRINO-IMMUNOLOGIA (SIPNEI)
Info
| ![]() |
SOCIETÀ MEDICA BIOTERAPICA ITALIA
Info |
Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica — P. IVA 03009140132 — N. REA 290853