IEMO, Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica
Via Varese, 2
16122 Genova
ATTIVITA’ DIDATTICA
LE SEDI
L’Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica dal 1996 tiene i propri corsi presso l’Area Congressuale “Castello Simon Boccanegra”, all’interno dell’Ospedale San Martino di Genova, in conformità col Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001:2015 e con la sola autorizzazione M.I.U.R italiana per l’insegnamento della Medicina osteopatica. La perdurante collocazione in tale contesto consente feconfi rapporti culturali con i docenti dell’Università di medicina e con i medici ospedalieri che si alternano nell’insegnamento interdisciplinare con gli osteopati più esperti e qualificati. Le strette e feconde relazioni derivate da circa 20 anni di presenza in tale contesto sanitario, permettono agli studenti le migliori opportunità di formazione nazionali, comprensive di tirocini ospedalieri e clinica con pazienti in Istituto.
Da ottobre 2015, a fronte della crescente esigenza di intensificare e qualificare la formazione culturale e clinica, in riferimento attento alle norme internazionali e alla conseguente mobilità degli studenti, l’Istituto organizza gran parte dei propri corsi anche in moderne aule didattiche, appositamente attrezzate per la specifica pedagogia, presso la nuova sede di via Varese n. 2. Questa si trova esattamente di fronte alla Stazione FS di Genova Brignole, in pieno centro storico e commerciale del capoluogo di regione, in diretta prossimità con tutti i mezzi pubblici di trasporto (linee ferroviarie nazionali, autobus, metropolitana), a circa 2 km dalla sede ospedaliera.
Senza rinunciare affatto alle relazioni sanitarie privilegiate acquisite nella pluriennale esperienza pedagogica, questa localizzazione aggiuntiva conferisce ulteriore funzionalità, prestigio internazionale e autonomia all’Istituto europeo.
OSPITALITA’
La sede ospedaliera dei corsi è convenzionata con un comodo ed economico servizio mensa aperto agli iscritti (costo di un pasto: euro 6 circa). È presente un parcheggio IInterno riservato agli iscritti di fronte alle aule, oltre a varie possibilità di ristoro in loco.
Nella sede centrale di via Varese il collegamento con i servizi commerciali, di trasporto, di ristorazione e pernottamento e con gli uffici pubblici viene garantito da immediati collegamenti pedonali.
IEMO institute provides a cafeteria for registered students at a special fee (about 6 euros per meal). Reserved parking places for enrolled students are available in front of the classrooms. Students have free access to other snack bars and vending machines on the hospital premises.
INFORMAZIONI
Direzione amministrativa: Sig.ra Roberta Filipazzi – Direttore di Sede / Responsabile tecnico
Tel./fax +39.031.27.50.27 (mattino).
Segreteria di Genova: dott.ssa Princey ANTOLA – Responsabile di segreteria e archivi
Tel.:+39.010.542216, +39.333.1650538
info@univerosteo.it
Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica — P. IVA 03009140132 — N. REA 290853